Dal 2016, Varese Design Week rappresenta un momento di attenzione verso il mondo del design e della cultura volto a stimolare l’interesse di un pubblico ampio, curioso e interessato al bello, alla ricerca del gusto e alla rivalutazione della città nei suoi luoghi più significativi. Protagonisti indiscussi dell’appuntamento varesino sono Designer e Aziende che hanno l’occasione di presentare le loro realizzazioni, in un’importante vetrina e nell’ambito di un circuito fortemente legato alla creatività̀, alla progettazione e alla messa in produzione dell’oggetto industriale.
Fondazione Marcello Morandini ha partecipato all’edizione 2020 con quattro importanti appuntamenti del circuito.
Con Erco Flagship Store Varese ha presentato la nuova maniglia “MM80” disegnata da Morandini e prodotta da Mandelli 1953; inoltre nella settimana dell’evento nel punto vendita in Varese è stata allestita una piccola esposizione di oggetti di design Morandini.
PressoBase Blu Varese sono state posizionate opere e arredi, mentre in libreria UBIK Varese è stato allestito uno spazio per il Catalogo Ragionato.
Da ultimo, vista l’impossibilità di realizzare l’incontro aperto al pubblico, nella serata del 23 ottobre, l’arch. Blumer, designer e direttore dell’Accademia di Architettura di Mendrisio, ha realizzato un webinar dalla Fondazione dialogando con quattro giovani designer.
via Francesco del Cairo 41
21100 – VARESE
0332 1610525
info@fondazionemarcellomorandini.com