Un multiplo,
un amico

Diventare Amici della Fondazione Marcello Morandini significa entrare in una rete di persone accomunate dalla passione per l’arte e la cultura, con la forte volontà di sostenerla concretamente.

Nel 2019 la Fondazione Marcello Morandini avvia un progetto artistico di sostegno concreto alle attività culturali e istituzionali di questa nuova realtà culturale di Varese. Nasce l’idea di coinvolgere ogni anno un gruppo di 100 Amici che possano acquistare, ad una cifra simbolica, un multiplo realizzato appositamente da Marcello Morandini, aiutando l’arte con l’arte!
Quest’anno la Fondazione propone due nuovi multipli, sempre in 50 esemplari l’uno, ponendo il secondo tassello di una collezione che diventerà un sorprendente nuovo appuntamento annuale e che crescerà di valore nel tempo.

711A-2020
Plexiglas – 25 x 25 x 5 cm
€ 1000,00

711B-2020
Plexiglas – 25 x 25 x 5 cm
€ 1000,00

621C-2014 Plexiglas – 25 x 25 x 6,4 cm Firmato numerato e autenticato dall’artista esaurito

621D-2014
Plexiglas – 25 x 25 x 6,4 cm
Firmato numerato e autenticato dall’artista
esaurito

Piccola edizione,
grande azione.

La Fondazione Marcello Morandini è un ente privato senza scopo di lucro che considera l’arte un motore d’innovazione per gli individui, la comunità, il territorio in cui è insediata.
Per poter perseguire queste finalità, completare il piano di restauro e la nuova funzionalizzazione degli spazi espositivi, servono grandi investimenti!
Per questo la Fondazione dal 2019 ha promosso una raccolta fondi attraverso la vendita di opere progettate appositamente da Marcello Morandini e realizzate solo in sei esemplari, eccezionalmente in vendita ognuna a un prezzo inferiore al valore di mercato.
Queste opere sono il simbolo di un’azione comune per contribuire a far nascere uno dei luoghi di riferimento per l’Arte Concreta e Costruttivista nel nostro territorio e in ambito internazionale.

674 – 2018
ø 48 x 17 cm