Continua la collaborazione tra la Fondazione Marcello Morandini e Buosi Food Experience!
In occasione della festa degli innamorati abbiamo organizzato, in Fondazione Marcello Morandini, una serata a dir poco magica.
Continua la collaborazione tra la Fondazione Marcello Morandini e Buosi Food Experience!
In occasione della festa degli innamorati abbiamo organizzato, in Fondazione Marcello Morandini, una serata a dir poco magica.
Sabato 5 novembre volgerà al termine la collettiva dedicata all'Arte Concreta di cui il maestro Marcello Morandini è uno dei principali esponenti.
Una mostra unica che ci ha accompagnato per sei emozionanti mesi raccogliendo le opere storiche e contemporanee degli artisti ancora attivi del gruppo I.A.F.K.G.
La Fondazione Marcello Morandini sarà la sede della presentazione della nuova App Rism, la nuova applicazione sviluppata dalla RISM in grado di scansionare le opere d'arte avvicinandole alle melodie di grandi compositori musicali.
Giovedì 15 settembre alle ore 18.30 una serata da trascorrere in una cornice inedita e incantevole: il giardino della nostra Fondazione s'illuminerà di mille luci ospitando una cena in bianco per inaugurare il progetto "Una storia d'Amore".
“Opere” di Marcello Morandini – Bergamo Arte Fiera 2022
La Fondazione Marcello Morandini è stata l'ospite speciale della diciassettesima edizione del BAF - Bergamo Arte Fiera, la fiera dedicata all'Arte Concreta e Contemporanea organizzata da Promoberg.
All'interno del padiglione è stata allestita un'intera mostra dedicata al maestro Marcello Morandini e alle sue Opere, che rispecchiano appieno questa corrente artistica.
Glocal 2021 – Il tempo del bello: quando il giornalismo racconta l’arte
In occasione della decima edizione del Glocal, il Festival del Giornalismo Digitale, Marcello Morandini è intervenuto al panel "Il tempo del bello: quando il giornalismo incontra l'arte".
La Fondazione Marcello Morandini ha ospitato, durante la Riemann Prize Week 2021, Terence Tao, il vincitore del Riemann Prize. Un pomeriggio dedicato all'arte, alla musica, al design e alla matematica nella splendida cornice della Fondazione.
Inaugurazione di Via del Cairo e Visite Guidate in Fondazione Marcello Morandini
Una domenica di inizio settembre è stata inaugurata, a Varese, la nuova via del Cairo. Una vera e propria via dell'arte e della cultura, ispirata ad un'opera di Marcello Morandini.
A seguire visite guidate nella Fondazione Marcello Morandini.
Un sabato di inizio settembre la Fondazione Marcello Morandini ha inaugurato la sua sede nel cuore di Varese, coinvolgendo il Presidente della Regione Lombardia, il sindaco di Varese e il Presidente della Fondazione Cariplo.
Dal 2016, Varese Design Week rappresenta un momento di attenzione verso il mondo del design e della cultura volto a stimolare l’interesse di un pubblico ampio, curioso e interessato al bello, alla ricerca del gusto e alla rivalutazione della città nei suoi luoghi più significativi.
Presentazione del romanzo storico “La casa racconta” di Marta Morotti
La giovane autrice varesina fa raccontare a Villa Zanotti la sua storia: da prestigiosa residenza costruita su un grande terreno nel cuore della città di Varese, a sede della Fondazione Marcello Morandini.
Nella magica atmosfera della Fondazione, tra le opere di Marcello Morandini, il Quartetto Energie Nove di Lugano ha condotto il pubblico attraverso l’arte nelle sue espressioni più significative, un'esperienza musicale negli ambienti della villa.
Un dialogo tra Marcello Morandini e Massimo Vitta Zelman, presidente di Skira, con gli interventi di Marco Meneguzzo, curatore del Catalogo Ragionato e Corrado Tagliabue, direttore dei lavori di restauro della sede della Fondazione.
Tre giorni dedicati all’Internationaler Arbeitskreis für Konstructive Gestaltung – IAFKG, con la presenza di alcuni tra gli esponenti del quel movimento artistico che ad Anversa nel 1972 fondò il Centro Internazionale di studi d’Arte Costrutta.
Un sabato di metà maggio dedicato all’arte e alla cultura, ma soprattutto una simpatica occasione per accogliere molti amici nelle sale appena terminate della sede della Fondazione Marcello Morandini in Varese.