Summer Camp 2024 - tra FORME & COLORI

Dopo il successo del primo anno, il campus estivo “tra FORME e COLORI”, frutto della collaborazione tra la Fondazione Marcello Morandini e Villa e Collezione Panza, fa il suo ritorno e quest’anno con due sessioni, una a luglio e una a settembre.

Il Campus Estivo verrà svolto dal 15 al 19 luglio e dal 2 al 6 settembre presso le due sedi dei musei, per un’esperienza davvero “ad arte”!

La finalità del campus è quella di far conoscere, a bambini di età tra i 6 e gli 11 anni, opere e artisti contemporanei e far loro scoprire due luoghi speciali del nostro territorio per le loro collezioni e storie.

Ogni giorno sarà dedicato a una serie di esplorazioni, giochi e laboratori d’arte per imparare ad osservare e a raccontare: tra le opere d’arte ma soprattutto all’aperto, tra l’affascinante bosco di palme della Fondazione e l’eccezionale parco della Villa.

Non sono richieste competenze pregresse ma semplicemente una grande voglia di partecipare! Vi aspettiamo ogni mattina a Villa e Collezione Panza per poi salutarci ogni sera a Fondazione M. Morandini.

TARIFFA

• Intera 150,00 €
  • Ridotta 130,00 €

Le riduzioni sono riservate ai bambini che posseggono la Morandini School Card o che sono parte di una classe FAI, ai figli e nipoti dei soci FAI o dei sostenitori di Fondazione Morandini, a partire dal secondo fratello e ai possessori della tessera Abbonamento Musei Junior.

La quota di partecipazione comprende l’ingresso giornaliero in entrambi i musei, accoglienza, assistenza, sorveglianza, visite e laboratori svolti da personale qualificato, polizza assicurativa. Non è compreso nulla che non sia qui elencato.

Ogni partecipante dovrà avere con sé:

• due merende e pranzo al sacco
  • una borraccia per l’acqua
  • un telo pic-nic o simili per le attività all’aperto
  • un cambio completo per ogni evenienza
  • crema solare
  • crema antizanzare e dopo puntura
  • astuccio con matita grafite, matite colorate, pennarelli, forbici, colla stick
  • un asciugamano personale
  • uno zainetto personale contenente quanto sopra elencato

Si ringrazia per il gentile contributo Autolinee Varesine s.r.l.

Con il patrocinio di Comune di Varese

LUOGO CAMP

Fondazione Marcello Morandini – Via Francesco del Cairo, 41 (ZTL) – Varese

Villa e Collezione Panza – Piazza Litta, 1 – Varese