Proposta Didattica

L’arte e il design di Marcello Morandini, essenza di rigore, di linearità e di equilibrio, si integrano perfettamente con percorsi culturali didattici tesi ad esplorare la storia e il percorso formativo del Maestro. L’incontro con la sua opera può essere un’occasione per diversi ambiti della vita scolastica, dal potenziamento delle competenze trasversali a approfondimenti di matematica e geometria, musica e tecnologia, oltre che ovviamente di arte e di storia.

Per questo abbiamo deciso di avviare una collaborazione con Ambarabart, l’associazione culturale che vuole avvicinare bambini, ragazzi e famiglie all’arte e alla cultura attraverso la promozione di luoghi  inediti e speciali.

Saranno esperienze uniche, un modo diverso di conoscere e scoprire la Fondazione Marcello Morandini e le sue mostre in corso.

I percorsi proposti per tutti gli ordini di scuola vengono calibrati, nel linguaggio, nei contenuti e nella tipologia di attività, a seconda dell’età dei partecipanti. Ogni percorso può comunque essere rielaborato in base alle esigenze didattiche in accordo con gli insegnanti.

La proposta didattica 2023-2024 è scaricabile qui:

Le visite e i laboratori sono condotti da Storici dell’arte, e costruiti con la consulenza di esperti di altre discipline. La proposta didattica alle scuole è a cura dell’associazione Ambarabart.

Scopri i vantaggi della MORANDINISCHOOLCARD:

GIORNI E ORARI DI APERTURA DIDATTICA:

da lunedì a giovedì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

Per maggiori informazioni: