Dreaming Amy Beach
Tributo alla Compositrice Americana Amy Beach

02/03/2024

La Fondazione Marcello Morandini è orgogliosa di annunciare l’evento musicale “Dreaming Amy Beach”,  un viaggio emozionante attraverso le composizioni di Amy Beach, una delle più importanti compositrici americane del tardo Ottocento e primo Novecento.

Matteo Amadasi alla viola – musicista dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano – e Katia Spluga al pianoforte daranno vita ad un repertorio che celebra la ricchezza e la profondità emotiva delle opere di Amy Beach, offrendo al pubblico un’esperienza unica nel suo genere.

Il concerto “Dreaming Amy Beach” propone un’accurata selezione di brani che mirano a esplorare le diverse sfaccettature dell’espressione artistica di Amy Beach, dalla sua intensa liricità alle dinamiche più vibranti e appassionate.

Verranno eseguite le seguenti composizioni nella versione per viola e pianoforte trascritte da Matteo Amadasi, edite da casa editrice Eufonia e pubblicate da casa Musicale Stradivarius.

Amy Beach:
Dreaming op. 15 n. 3
Romance op. 23
Invocation op. 55
Sonata op. 34 I e IV movimento

Sabato 2 marzo ore 17.00 – la durata del concerto sarà circa di 1.15 h
Concerto per viola e pianoforte
Matteo Amadasi e Katia Spluga
Ingresso 25,00 €*
*comprende biglietto per visitare il museo prima dello spettacolo e calice di prosecco con il gentile contributo di Pasticceria Buosi Food Experience.

La prenotazione è obbligatoria per numero di posti limitato. Per prenotarsi inviare una mail a prenotazioni@fondazionemarcellomorandini.com  o iscriversi direttamente dal calendario del nostro sito.